venerdì 25 gennaio 2008

Tonfi nella stanza accanto

È caduto il governo Prodi…ma caduto caduto. Caduto per davvero. Perché poi? Perché Mastella è uscito dalla maggioranza visto che gli altri partiti non hanno detto tutti in coro “povero Mastella, i magistrati ce l’hanno tutti con lui”. Ma per questo? Ma si ma si, non credo sia uscito dal governo solo perché creando la crisi si sarebbe evitato il referendum che avrebbe eliminato il suo partito da 2%. Non credo che Mastella, ministro delle particolari coincidenze(1), abbia potuto fare questo.

Vabbè, che ci piaccia o no, toccherà rivotare. La speranza è di non farlo ora. Se si vota ora straperdiamo (diomenescampi) con una legge elettorale da pena. Una riforma elettorale potrebbe far prendere tempo alla “sinistra”, quantomeno il centrodestra non vincerebbe in maniera schifosamente devastante. Però il problema di fondo non cambia. Chi si vota? L’unico partitone di sinistra potrebbe essere il PD…ma è il PD, un’aggregazione di chiesaroli. Allora votiamo Diliberto? Su, si realista. Boselli? Oddio! Di Pietro? Vabbè la sostanza non cambia, sempre di parititini parliamo.

Sennò senti, votiamo tutti la Lega e togliamoci sto dente

(1) A proposito di particolari coincidenze: Tanto tempo fa in una piccola Università, chiamata “La Sapienza”, un rettore Guarini invita come ospite dell’apertura dell’anno accademico il papa (dolcissimo), alcuni professori non sono d’accordo e gli mandano una lettera…casualmente la lettera arriva ai giornalisti. Ma dai?!? Eh si, succede un bel casino. Rettore incazzato, studenti che sbraitano, professori indignati, politici che inveiscono. Nel frattempo il rettore Guarini, mentre tutti pensano al santo padre (porello), distribuisce appalti a un simpatico architetto della facoltà di Estimo, circa 8,8 milioni di euro. L’architetto, molto gentilmente, contraccambia trovando un posticino di lavoro come ricercatrice in Estimo per la povera figlia del rettore. Ma che gentile, ora Guarini è indagato per abuso d'ufficio. E pensare che di questa notizia non si è detto nulla sui giornali, perché tutti stavano pensando al papa (poraccio). Che particolare coincidenza.

2 commenti:

S. ha detto...

Ah Jà, nunne hai azzeccato uno di nome! Licenzia il correttore di bozze!

Jack ha detto...

Che ci devi fare, questi sudamericani sottopagati sono tutti ingoranti...